I brand di favaroottico:

Piero Massaro

massaro

Di origini siciliane ma veneto di adozione, Piero Massaro conquista subito per la sua vena creativa fresca e originale, ammantata da gustosi dettagli e priva di abusate contaminazioni.

Ogni sua collezione racconta una passione, quella per l’artigianalità, ricreando e diffondendo il gusto per le cose fatte a mano secondo le regole di un tempo.

La ricerca della singolarità e la cura del “pezzo unico” sono tra le ragioni per cui la realizzazione dei suoi occhiali viene affidata a microlaboratori specializzati, detentori di quelle inestimabili competenze e abilità produttive tipiche della tradizione italiana dell’occhialeria. Talvolta, quasi come un padre in sala d’attesa, lo si trova a seguire personalmente l’intero processo di produzione, il travaglio che condurrà alla nascita delle sue creazioni.

Ogni occhiale è realizzato come un abito sartoriale del quale il possessore può vantare l’unicità, anche perchè la produzione è a tiratura limitata e numerata.

Vive e lavora in Veneto, ma il legame con la sua terra di origine, la Sicilia, è fortissimo e le sue origini, talvolta, sono quasi palpabili nei colori degli acetati che sceglie: “profumano” di arance, mandorle, pistacchi…

Visita il sito

© 2019 Favaroottico - Theme By Teto